Nessuno schieramento. Elba, maggio 1999

Nessuno schieramento. Elba, maggio 1999

I verdi non saranno presenti, ne sosterranno,  nessuna della liste elettorali presenti alle prossime elezioni comunali all’isola d’Elba.

Nonostante siano stati avviati, all’inizio delle consultazioni pre-elettorali, alcuni contatti informali con la componente verde, durante i quali fu espressa, da parte di questa,  disponibilità a discutere i contenuti dei programmi nel quadro di un’alleanza di centro-sinistra,  nessun concreto segnale di coinvolgimento, specie a Portoferraio è pervenuto.  Evidentemente non si è ritenuto importante raggiungere un intesa con la componente ambientalista  o questa è stata considerata di scarsa rilevanza elettorale.

Da molti anni il territorio e cittadini attendono chiari segnali di rinnovamento che al momento non sono ancora giunti dalla classe politica, e ancora oggi le politiche urbanistiche e ambientali vengono gestite con superficialità e basso profilo. Ci piacerebbe leggere, in uno qualsiasi dei programmi elettorali che verranno presentati il riferimento chiaro alla necessità di semplificare la macchina amministrativa dell’Elba, (argomento con il quale, specie da sinistra negli ultimi anni ci si ripetutamente sciacquato la bocca) gestita ormai anacronisticamente con una inutile, numerosa e spesso poco preparata schiera di amministratori.

I verdi, saranno invece presenti alle elezioni provinciali con una propria lista, nella quale sarà espresso un candidato nei collegi elbani.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *