Sfogliato da
Mese: Agosto 2022

L’umanità

L’umanità

Compassione e dolore per questa nostra umanità. La osservi immersa nelle sue abitudini, come è bella la gente e come sono varie le anime; costretta per quasi due anni a vivere in isolamento per le pandemie, vessata e decimata dalle quasi 40 guerre che sono in atto nel pianeta, sempre in bilico per disastrosi eventi naturali dovuti al cambiamento climatico che lei stessa ha indotto; schiava dei suoi supporti tecnologici creati per renderla più libera, invece ridotta in catene da…

Leggi tutto Leggi tutto

Omaggio

Omaggio

Doveroso tributo per chiarezza, lucidità ed esposizione, illuminante per i pensieri che conferiscono valore alla nostra condizione. Lo sto leggendo e rendo merito a Crepet. “Lezioni di Sogni” 2022. “La vita è piena d’umiliazioni e di dolori, tutti i fili che la legano alla felicità si rompono in mano all’uomo uno dopo l’altro. Nascondete bene le vostre ferite quando ne avete … I curiosi succhiano le nostre lacrime come le mosche il sangue d’un daino ferito.” Alexander Dumas I tre…

Leggi tutto Leggi tutto

Partenze

Partenze

Scendevo le solite, straordinarie e usate scale, Certo lei c’era, come sempre, la sua presenza mi accompagnava: a volte ingombrante e opprimente. Però c’era. Ora, devo fare i conti con una nuova condizione: lei non ci sarà più. Negli ultimi mesi aveva ancora tanta voglia di vivere  e tanta paura di morire, ma era consumata, stanca e dolorante. La sua mente sempre lucida ed a caccia di segnali. Queste partenze sono le più dolorose e quella della madre è lacerante.